L’aquafitness in acqua bassa può essere di diverse tipologie, veloce, attiva o rilassante. Noi proponiamo 3 tipologie diverse:
Acqua Bassa Classic
Si alternano sequenze in posizione eretta in prevalenza ad alto impatto con sequenze in posizione immersa fino al collo sempre con appoggio a suolo.
(Non adatto a chi ha problematiche articolari).
Lavoro aerobico ad alto impatto abbinato ad esercizi di tonificazione con o senza attrezzi.
#dinamico
- Voglia di Muoversi
Durata: 40 Minuti
Acqua Postural
Attività in acqua bassa nella quale si propongono esercizi di tono, attivazione addominale, scarico articolare e propriocettività per creare benefici posturali aiutando a risolvere dolori determinati da scompensi o posture errate.
#rinforzomuscolare
- Rinforzare i muscoli
- Muoversi dolcemente in acqua
Durata: 40 Minuti
Boot Camp
Il bootcamp è un metodo di allenamento a circuito che riprende i percorsi militari utilizzati dai soldati per il loro addestramento operativo.
Nasce come attività terrestre ma qui la riproponiamo in ambiente acquatico, per unire i benefici dell’acqua a quelli di un allenamento funzionale ad alta intensità.
La lezione ha una durata di 60 minuti, si svolge nel vaschino didattico (profondità dell’acqua= 1,05m/0,75m) e si organizza in forma di circuito.
Lo proponiamo il martedì e il giovedì alle 20:30; nella giornata di giovedì è prevista anche una parte dell’allenamento fuori dall’acqua.
#strong
- Allenare i Muscoli
- Allenamento Cardiovascolare
- Migliorare la circolazione
Durata: 60 Minuti